Chi ben comincia è a metà dell’opera. Non pensiamo che sia vero, però ce lo diciamo come augurio.
Stiamo per aprire un nuovo blog, l’ennesimo in un panorama decisamente affollato. Prima di lasciarvi alla navigazione, vi spieghiamo brevemente quello che vogliamo fare.
Il nostro blog non è un giornale, né un sito di informazione: l’espressione più azzeccata che ci viene in mente è “luogo di discussione”. Non siamo giornalisti, né tantomeno intellettuali: siamo solo persone comuni, che coltivano delle passioni e amano condividerle con gli altri.
La nostra idea è molto semplice: vogliamo raccontare, attraverso i nostri occhi, il mondo che ci circonda. E lo vogliamo fare a partire dalle cose che ci appassionano, come se fossero uno specchio dei tempi. Non stupitevi, quindi, se noterete argomenti ricorrenti: ci piacciono il cinema, la letteratura, la musica e la cultura in generale. Ci concentreremo prevalentemente su questi argomenti.
Ma, soprattutto, cerchiamo un confronto di idee. Ci piacerebbe che i nostri lettori condividessero il loro pensiero e i loro giudizi. Scriviamo di cose con cui tutti entriamo in contatto – chi più, chi meno – e ci piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri. Il dibattito e la discussione, ora più di sempre, ci sembrano fondamentali.
Questo progetto nasce dall’esperienza accumulata con il nostro primo tentativo, “L’Accademia degl’Vmidi”. Lanciata un anno fa, dopo un grande entusiasmo iniziale è stata presto abbandonata al suo triste destino. Sarebbe ingiusto però considerarla soltanto come un passo falso: l’Accademia ci ha insegnato tante cose, che speriamo di mettere a frutto in questa nuova avventura. L’entusiasmo e la passione sono le stesse, speriamo solo che i risultati siano diversi. Augurateci buona fortuna.
Ah, e fate attenzione ai cojoti: ne è pieno da queste parti. Ma tranquilli: mordono solo se provocati. Mica avete cattive intenzioni, no?
Nessun commento:
Posta un commento