Pagine

I Cojoti

Due parole su di noi.

LUIGI
ha 22 anni ed è il tipico ragazzo che potrebbe utilizzare tranquillamente espressioni come “ai miei tempi…”, o che potrebbe ordinare i dvd in base alla casa di produzione. Studia Scienze della comunicazione sperando di poter diventare un giornalista, anche se quello che vuole fare veramente nella vita è lo scrittore di best-seller. È appassionato di cinema, letteratura e videogiochi: il cojote che è in lui lo ha spinto a partecipare a questo progetto.

VALERIA
ha 22 anni (portati male) la maggior parte dei quali passati sui libri, cosa che l’ha resa un po’ gobba (come il buon Leopardi), ma che le ha dato anche qualche modesta soddisfazione (tipo una laurea in Scienze politiche). Ha tante passioni, molte delle quali sono sempre accantonate e rimandate a “dopo gli esami”. Ama l’arte in generale, e il cinema in particolare. Scrive quando può e non quanto vorrebbe, e questo potrebbe essere un peccato (o una fortuna?). Ama viaggiare e riassumere le sue esperienze di piccola esploratrice nel suo blog (http://girivari.blogspot.com). Entusiasta del progetto e fiera di essere un cojote.

MATTEO 
anche ha 23 anni ma surclassa chiunque altro si ritenga più vecchio di quest'età. E' sempre stato un po' cojote e il fatto di poterlo affermare anche sul web lo rende in qualche modo orgoglioso. Molto più orgoglioso del bighellonare all'università, facendosi offrire il caffè da incauti conoscenti. Non contento di risultare fastidioso, imbastisce spesso discorsi sui suoi interessi poco interessanti e parla sempre di politica, di storia e di letteratura, mescolando le tre cose anche peggio di quanto la storia faccia. Però quando si ravvede legge fumetti. Quelli giusti.

SELVAGGIA
è la studentessa di lettere classiche che studia i papiri (ci si è pure laureata!) ed è appassionata di web design. Ha 23 anni e una quantità inimmaginabile di allergie. Cara ad Euterpe, ascoltava storie quando ancora non sapeva Leggere e sente la necessità di Scrivere, che si ricordi, da quando ne ha imparato la parte meccanica. Oltre ad un' insana passione per tutto ciò che riguarda i carlini, le piace fare fotografie ai monumenti intravisti dai rami di un albero e accumulare oggetti, mentre odia sentirsi sempre super impegnata. Si trova a disagio nel mondo.


Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License

.